1. Due parole sul nuovo Might & Magic Heroes VI - Gli eroi non moriranno mai?

    AvatarBy Ipod. il 5 Feb. 2012
     
    0 Comments   55 Views
    .
    xx985_might-magic-heroes-vi-beta-is-now-available

    Due parole sul nuovo Might & Magic Heroes VI - Gli eroi non moriranno mai?
    Continuo con un gioco storico, come recensione. Uno dei primi giochi diventati molto famosi dalla fine dei anni 90, fino ad ora. Si parla proprio di quell capolavoro di Might & Magic Heroes che penso un po' tutti ci avete giocato.
    Una nuova versione quella dei Heroes IV, che nel 2011 arrivano alla versione 6 con tante cose nuove che non sono piaciute molto ai puristi del gioco ( parlo di quelli che hanno visto crescere questo gioco dalla versione 3 circa) e con alcuni concetti nuovi. A proposito, nel 2011 sono 16 anni che la compagnia Xcom produce questo gioco, insomma una data veramente importante dentro un ambiente come quello del Videogames che cambia molto ma molto velocemente.
    Dietro a questa versione di Heroes ci sono veramente tante rumors di vario genere. Prima di tutto, pochi soldi che la compagnia ha dedicato dietro al progetto fa si che il gioco esce con 6 mesi di ritardo circa, e solo verso il Natale del 2011. Sicuramente voluto come scelta commerciale e marketing, ma mi chiedo se bisognava far aspettare i propri fan così tanto tempo?
    Tornando sul gioco e sopra la mia personale recensione di questo pezzo di Might & Magic Heroes VI mi sembra che parliamo di una versione King's Bounty. Insomma, hanno fato si che gli eroi veri e propri non servono praticamente a niente, non possono più rubare le risorse, le nostre forze al interno della mappa continuano a muoversi anche da soli senza bisogno di spostarli con altri eroi di calibro minore ecc.
    Giustamente per non fare un prodotto totalmente noioso, hanno inserito un insieme di livelli e possibilità da sbloccare. In tutto sono dieci, e una grande parte è fatta per guerrieri e una parte minore è per maghi o comunque gente di quell tipo li. in questo modo gli Might & Magic Heroes VI mi ricordano altri progetti di RPG come Mass Effect e altri, cosa che non mi piace più di tanto in quanto Gli Heroes sono sempre quelli.
    A proposito di nome, vi siete accorti che hanno cambiato la seguenza del nome? esatto, questo tocco per dare più novità al gioco e per non fare sempre le stesse cose.
    Quindi la domanda nasce da sola, è riuscita la Black Hole a movimentare di più questo gioco? bah, mi sembra divertente in questa versione come le chiamate della Genertel che mi fanno sull'telefono di casa. Ironia a parte, un modo del genere come questo non poteva essere così tanto modificato come si sono permessi loro. Anche se si, ci sono alcuni elementi che permettono di divertirti sopra una mappa anche quando ci giochi più ore come i mostri casuali e tutte quelle cose che c'erano già in versioni precedenti, ma che non erano così evidenziate secondo me.
    Ultima cosa in questo articolo come recensione per Might & Magic Heroes VI sono i bug del gioco. Sono tanti e personalmente mi è capitato ben 3-4 volte durante una partita di essere buttato fuori dal gioco per un errore stupido e ripartire da Zero. La community sta aspettando la seconda patch per questo gioco, speriamo che esca possibilmente in queste settimane in quanto in questo modo, con questi errori e non ottimizzazione il gioco non è per niente bello, anche se si, sono un amante di Heroes dalla terza versione direi.

    Edited by Ipod. - 14/9/2012, 23:01
      Share  
     
    .